,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Palau. Domenica Rinnovamento nello Spirito in festa

(di Marilena Bruschi) – Grande festa domenica 12 gennaio per il gruppo palaese “Gesù è… Palau” del Rinnovamento nello Spirito che celebra i 25 anni di cammino. Era il 1995 quando don Salvatore Matta aveva accolto questo gruppo in parrocchia che da un po’ di tempo si riuniva nelle case e in chiesa, pregando, cantando e invocando lo Spirito Santo. Ma già nel 1977 l’allora parroco don Salvatore aveva conosciuto questi nuovi evangelizzatori in occasione del Congresso Eucaristico Nazionale di Pescara ed era rimasto molto incuriosito tanto da chiedersi se poteva essere una strada percorribile per la comunità palaese.  Ma è stato l’incontro con don Dino Foglio, uno tra i primi ad incoraggiare questo movimento in Italia, sul finire del 1994, a dare le risposte ad alcune perplessità ed ora dopo 25 anni si vedono i frutti: una vocazione al diaconato permanente ed un gruppo sempre motivato ed in crescita. Per questa occasione il Gruppo del RnS terrà un incontro dalle ore 9,30 nella Chiesa parrocchiale con il relatore Dino de Dominicis già membro del comitato Nazionale, e nel primo pomeriggio ci sarà la Preghiera di Effusione. In serata, all’oratorio di Montiggia, ci sarà la festa dei 25 anni. Tutti sono invitati a partecipare, sia in chiesa che in oratorio.

Intanto le Feste Natalizie si sono concluse e una chiesa piena di fedeli, soprattutto di bambini, ha accolto i tre Re Magi, maestosi nei loro costumi. Un gruppo di ragazzi, figli del Cammino Neocatecumenale, ben seguiti e preparati, hanno animato la celebrazione con ammonizioni e preghiere mentre altri suonavano chitarre, flauto traverso e sistri. Anche se il linguaggio dei Magi era incomprensibile, essendo stranieri, sono riusciti a rispondere alle tantissime domande dei bambini, interprete d’occasione il parroco don Paolo, una delle tante domande è stata “Perché avete seguito la stella e non il GPS?”

Pubblicato da il 10 Gennaio 2020. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.