,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Palau. Eletti i membri di 2 commissioni

(di Claudio Ronchi) – I primi due punti all’ordine del giorno del Consiglio Comunale dello scorso 14 giugno prevedevano nomina della Commissione per la Formazione degli Elenchi Comunali dei Giudici Popolari e la costituzione Commissione Mensa Scolastica e l’approvazione del Regolamento. Presieduta dal sindaco, di diritto, nella prima Commissione sono stati eletti Nino Loi per la maggioranza e Emanuele Abeltino per la minoranza.

Per quanto il secondo punto è stato approvato il regolamento con i soli voti della maggioranza mentre la minoranza si è astenuta. Una questione di carattere politico è stata sollevata dal consigliere di minoranza Antonello Codina circa il fatto che, per quanto riguarda i commissari della Commissione Mensa Scolastica, non fosse prevista la presenza di un componente della minoranza. L’obiezione ha indotto il sindaco Franco Manna a sospendere temporaneamente la seduta convocando una riunione del suo gruppo consiliare. La richiesta della minoranza è stata accolta. La votazione ha visto pertanto l’elezione dello stesso consigliere Antonello Codina. La maggioranza invece, nella medesima commissione, è rappresentata dall’assessora (che la presiede) Paola Esposito.

C’è stato poi l’intervento della capogruppo di minoranza Paola Pischedda, la quale ha chiesto che la componente politica di quella commissione non abbia diritto di voto. La richiesta non è stata accettata. La mancata accettazione è stato motivo del voto di astensione della minoranza.

Pubblicato da il 16 giugno 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.