,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Palau. Il nuovo sindaco è Franco Manna

(di Claudio Ronchi) – Franco Manna, 52 anni, imprenditore e operatore immobiliare, ė il nuovo sindaco di Palau. La sua lista civica “Palau 2018-2023” ha ottenuto 1.253 voti, pari al 56,16%. La sfidante, Paola Pischedda, con la civica “Obiettivo Palau” si ė fermata al 43,83%, con 978 voti.

Ben 275 voti di differenza sono inequivocabili sulla scelta fatta dai palaesi. Per Manna si tratta di una vittoria forse andata più in là delle più ottimistiche previsioni che comunque, negli ultimi giorni di campagna elettorale lo davano vincente, considerati gli spostamenti di elettorato a suo favore.

Per Paola Pischedda si tratta di una sconfitta inattesa. La sua campagna elettorale si era basata più sul voto d’opinione e sulle idee che sulla forza elettorale dei singoli candidati, anche se c’è da dire che coloro che sono risultati eletti della lista Pischedda hanno riportato un alto numero di preferenze.

Gli 8 consiglieri di maggioranza eletti sono: Fabrizio Aisoni (182), Fabrizio Asole (141), Claudio Cudoni (91), Massimiliano Giagoni (78) Dario Campesi (76), Paola Esposito (72) Mirko Piras (71), Nino Loi (71).

Di diritto Paola Pischedda entra in consiglio comunale come minoranza insieme a Robertino Fresi (214), Emanuele Abeltino (99), Antonello Codina (87).

Il sindaco Manna si è messo subito al lavoro ed è già in programma una prima riunione col personale comunale. Per la prossima settimana sarà convocato il consiglio comunale. C’è attesa e curiosità per le nomine degli assessori.

Pubblicato da il 12 giugno 2018. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.