Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Palau. In paese la “5° Ciurrata Internaziunali di la Linga Gadduresa

La sala consiliare di Piazza Popoli d’Europa ospita, sabato 2 dicembre, a partire dalle ore 9:30, la “5° Ciurrata Internaziunali di la Linga Gadduresa”, appuntamento annuale istituito nel 2013. La giornata ha come tema la “Storia della letteratura gallurese e corsa” ed è organizzata dall’Accademia della Lingua Gallurese che ha sede a San Pasquale (Santa Teresa Gallura) e sarà coordinata dal rappresentante e vice presidente dell’Accademia, Mario Scampuddu.

L’incontro prevede la partecipazione anche di due studiosi, esperti in relazioni scientifiche sulla letteratura gallurese e la letteratura corsa, Alain Di Meglio, dell’Università di Corte per la Corsica e Mauro Maxia dell’Istituto Sardo-Corso di Formazione e Studio per la Gallura.

La giornata sarà articolata in un confronto musicale (l’esibizione del cantante Marcello Pasella, in canti galluresi) e letterario di autori di lingua corsa e lingua gallurese.

È prevista la pubblicazione degli atti del convegno che saranno presentati nel prossimo mese di aprile 2018 ad Ajaccio, nella sede del Consiglio Regionale Corso.

Pubblicato da il 30 novembre 2017. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.