,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Palau. Indispensabile l’assistente sociale a tempo pieno e indeterminato

A sei mesi dall’insediamento dell’amministrazione guidata dal sindaco Francesco Manna, Gallura Informazione ha chiesto quali iniziative sono state assunte dall’assessorato ai servizi sociali, del quale è titolare Paola Esposito, che come gli altri colleghi di giunta, dopo la nomina assessoriale si è dimessa da consigliere comunale.

La risposta è che da subito c’è stata l’esigenza di portare a compimento i procedimenti amministrativi indispensabili per migliorare il delicato e articolato settore.

Una priorità assoluta è stata quella di identificare una figura professionale mediante concorso pubblico, per ricoprire il ruolo di assistente sociale, non a part time ma a tempo pieno e indeterminato. Soprattutto l’attività legata alla figura dei minori necessita infatti di un pilastro stabile per l’educazione e la prosecuzione di un servizio indispensabile.

Sono in atto altre iniziative, informano poi dall’assessorato, mirate a salvaguardare le fasce socialmente più deboli, delle quali si avrà modo di parlare in seguito.

Pubblicato da il 7 dicembre 2018. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.