,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Palau. Istituite due zone ZTL

È stata istituita la ZTL (Zona a Traffico Limitato) in località Montiggia con accesso da Via Nazionale in centro abitato. Alla base di tale decisione dell’amministrazione comunale c’è la necessità di regolamentare l’uso, la circolazione, la sosta e il parcheggio dei veicoli a motore; di rendere maggiormente fruibile alla cittadinanza una parte del centro storico; Di tutelare la sicurezza e la quiete pubblica nel centro urbano.

La ZTL è stata istituita anche in un tratto di Via Caprera, in Via Diaz, in Vicolo D. Careddu ed in Vicolo Diaz. In questo caso, alle motivazioni precedenti si aggiunge il fatto che, in queste vie, sono stati recentemente eseguiti lavori di rifacimento della pavimentazione in granito e si vuole pertanto preservarla da un uso indiscriminato con la possibilità parcheggi selvaggi e di imbrattamenti.

Nella prima ZTL (Montiggia) sono consentiti il transito e la sosta ai mezzi di soccorso, alle forze dell’ordine ed ai veicoli di proprietà dei residenti e/o domiciliati nell’area interessata che ne faranno richiesta. Ai richiedenti aventi diritto verrà rilasciata idonea autorizzazione al transito.

Nella seconda ZTL sono consentiti il transito e la sosta, con accesso da Via Caprera a senso unico antiorario a Vicolo Careddu nonché in Vicolo Diaz in centro abitato a Palau ai mezzi di soccorso, alle forze dell’ordine ed ai veicoli di proprietà dei residenti nell’area interessata che ne faranno richiesta.

Pubblicato da il 13 maggio 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.