Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Palau. La nuova ditta NU dovrà cominciare all’inizio dell’estate

È notizia dei giorni scorsi che sarebbe intenzione del commissario straordinario Mario Carta di prorogare l’appalto del servizio di nettezza urbana fino al prossimo maggio. La gara a novembre 2012 se l’aveva aggiudicata la Gesenu che nel 2015 aveva ceduto il servizio ad Ambiente Italia. Gli uffici comunali starebbero già lavorando al nuovo bando che probabilmente sarà di sette anziché di cinque anni.

Qualche perplessità nasce dal fatto che il passaggio tra la vecchia e nuova gestione dovrebbe avvenire proprio alle soglie dell’estate per cui la nuova ditta dovrà affrontare, proprio all’inizio e senza il necessario ‘collaudo’ e la necessaria ‘esperienza sul campo’, il periodo più duro e complesso di tutto l’anno, con una popolazione che normalmente va almeno a triplicarsi e oltre rispetto ai periodi normali.

A ciò s’aggiunge poi che in quel periodo ci sarà il passaggio dalla gestione commissariale a quella – ci si augura – democraticamente eletta dai cittadini, anch’essa ovviamente alle prese col complesso periodo estivo, che sarà anche di rodaggio. C.R.

Pubblicato da il 4 ottobre 2017. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.