,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Palau. Per l’ospedale Paolo Merlo la solidarietà del sindaco Manna

(di Claudio Ronchi) – “La massima disponibilità nostra per affrontare il problema”. Le parole sono state pronunciate dal sindaco di Palau Francesco Manna lo scorso 8 dicembre, in occasione dell’incontro con il Comitato per la Difesa dell’Ospedale Paolo Merlo. Un gruppo di componenti il comitato, guidato dalla portavoce Emanuela Cauli, si era recato in comune per incontrate il sindaco, illustrare la ragione della protesta e chiedere appoggio e solidarietà.

“Sotto l’aspetto su che cosa si possa fare in questo momento non ve lo saprei dire”, ha affermato il sindaco Manna, “perché noi politicamente siamo una goccia contro una situazione in cui il resto del territorio è in questi momenti in mano alle volontà di Cagliari. E Cagliari ha dei numeri che sono diversi dei nostri”.

Il problema dell’ospedale di La Maddalena, ha proseguito il sindaco di Palau, “è come quello che sta toccando anche altri centri. Questo perché purtroppo quando la politica è fatta male, quando è fatta di sprechi, si determina la necessità di tagli. Questi dove si fanno? Si fanno nei confronti di quelle realtà che sono più deboli”.

L’amministrazione comunale di Palau conosce molto bene i problemi di La Maddalena, ha precisato Manna. “La mia famiglia è maddalenina e di conseguenza con Maddalena ho un legame molto stretto”, ha ricordato. “Nella mia amministrazione ci sono quattro consiglieri che hanno familiari alla Maddalena e per la prima volta Palau ha un consiglio comunale dove c’è una preponderanza di persone che sono venute da La Maddalena qui a lavorare e si sono stabilizzate qua”.

Pubblicato da il 13 dicembre 2018. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.