Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Palau. Popolazione numericamente stabile nei primi nove mesi dell’anno

Nello scorso mese di settembre ci sono stati a Palau due nati, due morti, otto immigrati, sette emigrati. La popolazione è aumentata di una persona. Dall’inizio dell’anno 2017 a Palau sono nati 23 bambini, sono morte 20 persone. Gli immigrati sono stati 73, gli andati via dal paese 76.

Dal 1° gennaio al 30 settembre 2017 la popolazione è rimasta immutata, pari cioè a 4472 persone. Dunque, numericamente, dall’inizio dell’anno la popolazione è rimasta stabile; in effetti molti cambiamenti ci sono stati. Ben 20 palaesi sono deceduti mentre 23 famiglie sono state allietate dalla nascita di un bimbo.

Un forte ricambio c’è stato nel rapporto immigrati-emigrati, con persone nuove venute a stare in paese e dintorni e 76, in appena nove mesi, andate via. Sarebbe interessante fare un’analisi per capire le caratteristiche di questo flusso migratorio, se sia solo legato a quello tipico di questi nostri tempi, con persone provenienti in buona parte dei paesi dell’Africa o dall’est Europa o anche dal centro e Sudamerica che si muovono all’interno e non solo del territorio nazionale, oppure sia anche legato a residenze, in entrata e in uscita, da far risalire a benefici di fiscalità generale o comunale. C.R.

Pubblicato da il 3 ottobre 2017. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.