,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Palau. Presepe e Albero di Natale fatti! Peccato per qualche balordo che ha danneggiato le statue

(di Marilena Bruschi) – L’otto dicembre, come nella tradizione cristiana, è stato inaugurato il presepe della piazza Due Palme con la firma dell’artista palaese Mario Spano. Marieddu, come amano chiamarlo gli amici, è un artigiano che si cimenta con diverse materie prime: cemento, vetro, ceramica, legno e cartapesta.

Tutto nelle sue mani prende vita facilmente, estro e precisione della riproduzione è il suo motto soprattutto nella realizzazione della cultura sarda. Così è nel presepe di quest’anno dove i personaggi sono a grandezza umana sia della famiglia di Nazareth e gli animali che i maestosi re Magi con le corone. In fondo una coppia in costume sardo che si incammina per arrivare al Cristo bambino. Nonostante qualche balordo che cerca di distruggere la magia del Natale, le statue sono lì in attesa del lieto evento.

Al centro della piazza è stato inaugurato anche un bell’albero di Natale e una enorme palla di Natale che brilla di luci invitando i passanti ad essere fotografata e i bambini a girarci attorno.

Intanto arriva notizia che anche nella scuola superiore “Falcone e Borsellino” gli alunni hanno allestito un bel presepe nell’Aula Magna.

Pubblicato da il 10 Dicembre 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.