,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Palau. Ripartono i corsi del CIF, in paese dal 1947

(di Marilena Bruschi) – Ha già iniziato le attività il CIF di Palau, il Centro Italiano Femminile che vanta una lunga storia di progetti per le donne sia formativi che culturali. A Palau l’associazione nasce nel lontano 1947 per opera di Maddalena Filigheddu Cudoni e il parroco don Andrea Usai, con il “piano sociale” iniziano la gestione dell’asilo, la colonia, frequentata da molti ragazzi anche di Tempio e Calangianus perché più vicina al mare, il doposcuola e la mensa scolastica.

Da allora le attività non si sono mai fermate anche per la buona volontà di donne palaesi che hanno preso in mano l’associazione. L’attuale presidente Piera Varruccio ha in programma il doposcuola per i bambini, incontri con medici specialisti, momenti di spiritualità guidati, la giornata delle donne dell’8 marzo, cene sociali e alcune gite.

Intanto hanno iniziato i corsi di cucito ogni martedì dalle 16,30 alle 18,00; di maglia il mercoledì dalle 15,00 alle 17,00; pittura dalle 15,00 alle 17,00 e bricolage che inizierà a gennaio. Tutte le attività saranno, in genere, nell’oratorio parrocchiale come quello di venerdì 13 dicembre alle ore 15,30 dove interverrà una psicologa per parlare delle nuove dipendenze.

Pubblicato da il 4 dicembre 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.