,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Palau. Si celebrerà l’anniversario dell’affondamento del Trieste

Il sindaco Franco Manna ci tiene che il prossimo 10 aprile, 76° anniversario dell’affondamento dell’Incrociatore Trieste nella rada di Mezzo Schifo (sotto Monte Altura e Porto Rafael), il triste evento sia adeguatamente ricordato, e per questo si organizzeranno a Palau alcune cerimonie commemorative.

Intanto ci sarà il lancio in mare di una corona d’alloro nel luogo in cui l’affondamento, il 10 aprile 1943, ad opera dell’aviazione anglo-americana, si è consumato. Saranno presenti le autorità civili, militari e religiose, le associazioni combattentistiche, e ci sarà l’accompagnamento musicale della Banda della Brigata Sassari e la collaborazione di diving locali. Il punto verrà raggiunto con un natante militare.

Il programma, suscettibile ancora di modifiche anche negli orari prevede: Ore 10,30 raduno autorità civili, militari e religiose, banda Brigata Sassari in piazza Popoli d’Europa; ore 10,45 trasferimento autorità e banda a natante banchina commerciale; ore 11,00 partenza natante per rada di Mezzo Schifo; ore 11,15 cerimonia di commemorazione; ore 11,45 rientro alla banchina commerciale e trasferimento autorità e banda a piazza Popoli d’Europa; ore 12,15 convivio di saluto.

Pubblicato da il 13 marzo 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.