,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Palau. Si festeggia Santa Rita

(di Claudio Ronchi) – Sarà la prima volta del nuovo parroco, don Paolo Pala, dopo che dall’anno di costruzione della cappella, il 1965, quasi ininterrottamente per 56 anni a presiedere la cerimonia è stato don Salvatore Matta. Mercoledì 22 maggio è la Festa di Santa Rita da Cascia, che a Palau si festeggia a Porto Rafael, nella chiesa fatta costruire da Rafael Neville (1926-1996), Conte di Berlanga, fondatore di Porto Rafael, come voto e segno della sua devozione a Rita da Cascia, la Santa delle cose impossibili. Questo il programma:

Ore 18:00-18:30, apertura manifestazione con la Banda Musicale Città di Palau; ore 18:30 Messa in onore di Santa Rita celebrata dal parroco don Paolo Pala e benedizione delle rose; ore 19:30 Concerto della Banda Musicale Città di Palau;

Ore 20:00, cena a buffet nella piazzetta di Porto Raffael (chiusoni con li pulpeddi, dolci fatti in casa, pane);

Ore 21:00 inizio pedibus calcantibus, con partenza dalla chiesetta dedicata a Santa Rita sino alla chiesa parrocchiale dove il parroco chiuderà i festeggiamenti.

La manifestazione si svolge con il contributo economico delle attività imprenditoriali di Porto Rafael e dell’Amministrazione Comunale.

Pubblicato da il 21 maggio 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.