,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Palau. Verso l’attivazione delle consulte popolari

Mentre sarà il prossimo 30 ottobre la scadenza per le candidature alla elezione dei presidenti delle frazioni di Capannaccia, Barrabisa e Capo d’Orso, e quelli dei rioni del Centro, Palau Vecchio, Stazione e Capo d’Orso (elezioni sabato 10 novembre). l’amministrazione del sindaco Francesco Manna sta procedendo all’attivazione delle consulte popolari a tema e a tempo.

Già lo scorso 27 agosto in consiglio comunale aveva provato il regolamento mentre il 16 ottobre c’è stata la conseguente delibera di giunta.

Le consulte attivate riguardano i seguenti settori: urbanistica (Puc e Pul), urbanistica (rivisitazione regolamento edilizio), lavori pubblici, sport, turismo, commercio, agricoltura, manifestazioni, portualità, sociale, giovani, volontariato, sicurezza, trasporti, artigianato, ambiente, Spa Palau.

Le consulte avranno una durata dai 30 ai 60 giorni complessivi, decorrenti dalla loro formale composizione, che si perfezionerà con la nomina da parte della giunta, del presidente, su proposta del gruppo di maggioranza, e del vicepresidente, su proposta del gruppo di minoranza, entrambi esperti in materia.

Pubblicato da il 18 ottobre 2018. Archiviato in Brevi. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.