,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Roma. Cent’anni della diva Lia Origoni: gli auguri dalla Camera dei deputati di Paola Deiana

(Redazione) – Dopo i festeggiamenti a La Maddalena, domenica scorsa 20 ottobre, giorno i8n cui ha compiuto 100 anni, oggi 25 ottobre, per Lia Origoni ci sono stati gli auguri dalla Camera dei Deputati formulati dalla parlamentare 5Stelle di Paola Deiana. Prendendo la parola, la Deiana  ha ringraziato la grande diva, che nel 1940 debuttò al Teatro Valle di Roma con Totò e Anna Magnani, e preso un impegno: “Mi attiverò perché le sia concessa la deroga in vita all’intitolazione di una via nel Comune di La Maddalena”.

Lia Origoni – ha detto alla Camera la deputata algherese, “è una delle cantanti più talentuose del suo tempo, fu anche attrice teatrale e cinematografica, una star internazionale contesa dai più noti tra cantanti, attori registi. Un’artista che ha dato lustro alla Nazione, applaudita in tutto il mondo. Tutt’oggi nella sua casa dell’isola di La Maddalena svolge attività di divulgazione, digitalizzando le sue interpretazioni, rendendo la sua opera documentale a disposizione di tutti. Una vita straordinaria. Il 20 ottobre ha compiuto 100 anni e farle gli auguri da sarda mi rende particolarmente orgogliosa. Tanti auguri Lia”.

 

Pubblicato da il 26 ottobre 2019. Archiviato in Attualità,Cultura,News,Spettacolo. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.