,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Santa Teresa Gallura. Andrea Ogno lascia le deleghe e la maggioranza

(di Claudio Ronchi) – A meno di un anno dalle prossime elezioni comunali il consigliere eletto nella lista del sindaco Stefano Pisciottu, Andrea Ogno, lascia la maggioranza e restituisce le deleghe allo Sport e alle Politiche Giovanili. Rimane tuttavia consigliere comunale: “voterò rispondendo unicamente alla mia coscienza e in maniera indipendente dalla maggioranza e, naturalmente, dall’opposizione”.

La motivazione dell’abbandono della maggioranza (e delle deleghe) appare politico: “sono numerosi i nodi irrisolti nella nostra comunità e che faticano a trovare processi trasformativi, spesso per immobilità o divergenze di vedute sostanziali”. E le parole “divergenze di vedute sostanziali”, ne sembrano la conferma.

Pur ammettendo, del resto fino ad ieri ne faceva parte, “i numerosi risultati positivi raggiunti dall’amministrazione”, Ogno elenca alcune ‘criticità’: “l’indirizzo d’immagine che si vuole dare al paese e quindi tutto ciò che ruota intorno al cosiddetto ‘decoro urbano’ in Piazza e nelle vie limitrofe, le carenze comunicative verso l’esterno, l’indirizzo economico che vada oltre la stagione turistica”.

 

Pubblicato da il 12 luglio 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.