,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Santa Teresa Gallura. Cosa chiedono i turisti?

(di Claudio Ronchi) – Migliorare il traffico e i parcheggi (37,7%), migliorare la pulizia e la raccolta differenziata (16,4%), organizzare più eventi (14,8%), migliorare trasporti (13,1%,), aumentare i servizi specifici per famiglie, animali eccetera (l’11,5%). Questo chiedono i turisti di Santa Teresa Gallura secondo le interviste effettuate e presentate nel corso del Forum del Turismo – Piano Strategico Partecipato, organizzato dal sindaco Pisciottu e dall’assessora Taras, svoltosi lo scorso 18 gennaio.

La ricerca è stata fatta comunque su un campione abbastanza limitato di persone ma può essere considerata indicativa. Alla domanda, che cosa vorresti che non c’è? Per il 22,9% hanno risposto l’intrattenimento serale, il 20% più attività per i giovani, sempre il 20% hanno chiesto più trasporti pubblici verso le spiagge, ma anche più parcheggi gratuiti (14,3%) e l’8,6% più negozi. C’è anche un 5,7% che chiede più attività da fare in caso di maltempo.

A parte ciò è stato registrato, tra i turisti teresini, un elevato apprezzamento per le bellezze naturali, per il mare, le spiagge, la natura e il paesaggio (80,3%). Più bassi i valori di altri indicatori importanti come quello della cortesia degli abitanti. Margini di miglioramento dunque ce ne sono e su questo dovrà lavorare il piano strategico in corso di elaborazione.

Pubblicato da il 12 febbraio 2019. Archiviato in Brevi. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.