,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Santa Teresa Gallura. Il grande windsurf in Sardegna

(DCS) – Il grande windsurf ritorna in Sardegna per dare spettacolo nella baia di Porto Liscia. Dal 30 maggio al 3 giugno arriva a Culuccia la “Sardinia Freestyle Cup”, tappa italiana del campionato europeo freestyle professionistico EFTP, la manifestazione di settore più importante del 2018 a livello nazionale. La manifestazione è organizzata dal Porto Liscia Club assieme alla Lega Navale Italiana di Santa Teresa Gallura e in collaborazione con Regione Sardegna. Sul litorale sono attese oltre duemila presenze giornaliere, tra atleti, allenatori e spettatori. Un numero che fa comprendere l’importanza di questo sport per l’incremento del turismo fuori stagione.

“La nostra parola d’ordine è: trasformare il maestrale da elemento di disturbo in preziosa fonte di promozione turistica” ha spiegato Stefano Pisciottu del Porto Liscia Club –. Il nostro obiettivo è quello di promuovere il territorio all’insegna dei valori sportivi e del rispetto per la natura. Con il windsurf le coste dell’isola sono appetibili anche con il brutto tempo, a patto che ci siano le condizioni ideali per veleggiare. Basti pensare che le strutture per questo tipo di attività si aprono in primavera e si chiudono a novembre: è l’unico filone del turismo di mare a portare visitatori in quasi tutte le stagioni”.

Soddisfazione è stata ha espresso pressa in una nota dall’assessore regionale alla Cultura e allo Sport, Giuseppe Dessena: “Anche quest’anno, questa splendida cornice ambientale del nord Sardegna porta in scena una manifestazione sportiva di eccezionale livello professionale, di forte impatto scenografico e di grande capacità attrattiva anche da un punto di vista turistico”.

Pubblicato da il 12 maggio 2018. Archiviato in Brevi,Sport. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.