,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Santa Teresa Gallura. L’assessora Taras e il laboratorio formativo per operatori turistici

(di Claudio Ronchi) – È davvero impegnata nell’indirizzare il paese e i suoi abitanti, attraverso l’istituzione comunale, verso un ampliamento della stagione e una maggiore specializzazione nel campo turistico, voce in assoluto di primaria importanza per l’economia e l’occupazione teresina. L’iniziativa rientra nell’ambito di quel grande progetto che è quello della destinazione turistica, messo in piedi parecchi mesi fa in collaborazione con lo studio Giacardi.

Per mercoledì 11 dicembre, l’assessora Stefania Taras ha organizzato una giornata dedicata agli operatori turistici, un laboratorio formativo dedicato alla “innovazione narrativa, digitale e di multi-canalità”.

Termini che, se letti un po’ distrattamente non sono di facile comprensione ma che rappresentano un considerevole spicchio di conoscenze che ormai diventano indispensabili per chi davvero, soprattutto nell’era digitale, vuole dedicarsi al turismo.

Il laboratorio, che dura una giornata, dalle 9:30 alle 17:30, si svolge presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale. La prima parte mattutina è dedicata alla “formazione frontale”, quella pomeridiana invece “alla sperimentazione e al confronto anche su casi pratici proposti dei partecipanti”.

Il laboratorio formativo per operatori turistici è tenuto da Roberta Pinna, social media strategist;  advertising expert; docente di social media/digital strategy, content e storytelling, social advertising.

Pubblicato da il 10 Dicembre 2019. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.