,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Scuole paritarie cattoliche, incontro con l’assessore Dessena

La Conferenza Episcopale Sarda, con mons. Antonello Mura, vescovo di Lanusei, organizza per il 7 maggio prossimo, un incontro regionale sul tema: “Scuola paritaria cattolica: da problema a risorsa per la Sardegna”. Al convegno, al quale sono state invitati tutti i gestori delle scuole, parteciperà l’assessore regionale Giuseppe Dessena, delegato per la Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport.  Sarà presente anche mons. Arrigo Miglio, presidente della Conferenza Episcopale Sarda, e mons. Ignazio Sanna, arcivescovo di Oristano.

L’incontro offrirà l’occasione per un’analisi delle problematiche presenti nelle scuole paritarie, nella ricerca di soluzioni che traggano ispirazione da un rinnovato impegno educativo che le contraddistingue. L’incontro si svolgerà presso il centro di spiritualità delle suore giuseppine a Donigala Fenughedu (Oristano).

Sono in tutto 18 in Gallura le scuole paritarie, 16 dell’infanzia (asilo) e 2 di primo grado(elementari). Di scuole dell’infanzia ce ne sono 11 a Olbia, 3 a Tempio, 1 a La Maddalena e 1 ad Arzachena. Solo 2 sono invece le elementari, 1 a La Maddalena e 1 a Olbia.

Pubblicato da il 10 aprile 2018. Archiviato in Brevi,Cultura. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.