Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Successi per la Pivé e per Iolanda Scarpitta al concorso internazionale di Pompei

Successi per la Pivé e per Iolanda Scarpitta al concorso internazionale di Pompei

“Iolanda Scarpitta è stata premiata come la migliore ballerina di tutto il concorso”. Lo afferma con orgoglio Elisa Verrascina, direttrice artistica di Danza Pivé e sua insegnante da quando la giovane allieva aveva poco più di due anni. Il concorso in questione è il Pompei Danza Festival, svoltosi recentemente nella città campana. “Un’esperienza per me ricca di emozioni”, prosegue la Verrascina, “in primis perché ‘ho vinto a casa’, considerato che ho origini campane, e poi perché sono arrivate soddisfazioni a cascate, considerato che abbiamo portato a casa ben 4 coppe e 5 borse di studio!”.

Al Pompei Danza Festival, Danza Pivé ha partecipato con cinque ragazze, dai 12 ai 16 anni, la Scarpitta, Erica Cavallo, Sara Lobrano, Stefania Acciaro, Chiara Barbi. Per tutte ci sono state gloria, medaglie e borse di studio, come riassume la direttrice artistica ‘snocciolando’ i risultati:

“1) premio miglior ballerina del concorso conferito a Jolanda; (coppa + borsa di studio); 2) premio miglior coreografia; gruppo modern jazz; (coppa + borsa di studio); 3) premio miglior coreografia passo a due sulle note di ‘Caruso’ tributo alla mia terra Napoli… e durante la premiazione il giudice De Marco ha detto: una coreografia che mi ha colpito particolarmente; (borsa di studio); 4) 1 classificato passo a due modern jazz junior Scarpitta Cavallo (coppa+ borsa di studio); 5) 1 classificato passo a due modern jazz senior Acciaro – Lobrano (coppa + borsa di studio)”.

ElisaVerrascina è compiaciuta anche per i complimenti che ha ricevuto dai giudici Enrico De Marco e Damiano Bisozzi. Quest’ultimo “mi ha lasciato il suo contatto perché vuole effettuare degli stage di danza nella mia scuola e con le mie allieve”.

A ricevere la “comitiva” al ritorno dalla fortunata trasferta partenopea c’erano in banchina tutte le altre allieve della scuola, genitori e familiari di quelle che hanno partecipato al concorso nonché l’attuale assessorato allo spettacolo e vicesindaco Massimiliano Guccini e il suo predecessore Fabio Lai.

 Claudio Ronchi

Pubblicato da il 18 maggio 2017. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.