,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Tempio. Alla Casa del Fanciullo nuovo servizio di consulenza per l’età evolutiva e potenziamento centro che ospita bambini vittime di abusi, dal bullismo alla pedofilia

Procuratore Gregorio Capasso

La Diocesi di Tempio-Ampurias e la Procura della Repubblica di Tempio inaugurano il prossimo 4 aprile alle 18:30 presso la Casa del Fancillo, il nuovo servizio di consulenza per l’età evolutiva e il perfezionamento della sala di audizione protetta. Il servizio andrà a potenziare il centro “Dimmi di ascolto” che  ospita bambini vittime di abusi, dal bullismo alla pedofilia.

Per l’occasione saranno presenti il Procuratore Gregorio Capasso, il cui intervento verterà intorno alla violenza di genere e la pedofilia; Letizia Marazzi, Psicologa e psicoterapeuta, fondatrice del Centro voluto dalla Diocesi, che illustrerà il lavoro svolto a due anni dall’apertura, durante i quali sono state ascoltate 1350 persone e sono stati svolti 37 incidenti probatori e ascolti protetti; la psicologa e psicoterapeuta Annamaria Curtale, che sarà a capo del nuovo servizio. Concluderà Mons. Sebastiano Sanguinetti, che illustrerà le motivazioni profonde di questo servizio svolto in sinergia.

 La firma della convenzione con la Procura della Repubblica è per coloro che si recheranno al Centro una garanzia di tutela nei casi in cui siano vittima di reato.

Pubblicato da il 30 marzo 2019. Archiviato in Brevi,Cultura. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.