,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Il Mercatino torna in Piazza Comando

La decisione è stata assunta nel corso di una riunione della Maggioranza Montella qualche giorno fa ed è stata sofferta, in quanto non tutti erano d’accordo: il Mercatino del mercoledì quantomeno nei mesi invernali e autunnali, ritornerà in Piazza Comando. Nell’attuale ubicazione continuerà a svolgersi invece dalla tarda primavera e d’estate.

La decisione – che verrà attuata con l’anno nuovo – tende a rispondere all’esigenza espressa da più parti di rivitalizzare commercialmente il centro storico, facendovi confluire almeno una volta la settimana la consistente quota di maddalenini che tradizionalmente lo frequentano.

Non tutti tuttavia nella Maggioranza Montella erano d’accordo. Intanto perché non c’è in tutti la convinzione che le attività commerciale del centro potranno beneficiarvi, a parte qualche bar. E poi per una questione di viabilità (di parcheggi, carenti normalmente in centro) rischiandosi, temono anche d’inverno, intasamenti del traffico, soprattutto in concomitanza con l’arrivo dei traghetti. E poi per salvaguardare la bella piazza Comando dai danni che potrebbero derivargli dai camion e dai furgoni dei piazzisti.

Pubblicato da il 23 Dicembre 2016. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.