,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Arzachena. Giovedì si puliscono le spiagge Li Itriceddi, Liscia Ruia e Cala Petra Ruia

Giovedì 28 marzo, 120 alunni di 6 classi delle scuole primarie di secondo grado di Arzachena e Abbiadori prenderanno parte alla seconda giornata di mobilitazione collettiva per la pulizia degli arenili e adotteranno le spiagge di Li Itriceddi, Liscia Ruia e Cala Petra Ruia.

L’iniziativa fa parte del programma “Adotta una spiaggia”, organizzato dal Consorzio Costa Smeralda con la collaborazione del Comune di Arzachena e rientra nell’AgendaBLU 2019, composta da cinque iniziative che il Comune stesso coordina per contribuire alla tutela dell’ambiente. “Ogni classe adotterà una spiaggia come simbolo della responsabilità nella tutela di un pezzetto del nostro patrimonio naturalistico” afferma il delegato all’Ambiente Michele Occhioni.

L’evento si svolge sotto la direzione artistica di Beatrice Luzzi, la supervisione tecnico-scientifica della Fondazione MedSea, la collaborazione della società Geasar, dell’Ente Parco di La Maddalena e dell’associazione Velapuliamo e il contributo artistico di Giorgia Concato.

Pubblicato da il 26 Marzo 2019. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.