,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Parco Nazionale: Sostegno per le imprese eco-compatibili e per le guide che hanno sofferto della pandemia

(di Claudio Ronchi) – Rientra, il Parco Nazionale di La Maddalena, nelle Zone Economiche Ambientali. Per queste sono previsti sostegni alle imprese che svolgono la propria attività all’interno di esso, attività economica eco-compatibile certificata con marchio di qualità, nonché per le guide escursionistiche ambientale e le guide del Parco se, nell’anno 2020, hanno registrato una perdita di fatturato rispetto al 2019.

La direzione intrapresa dal Ministero dell’Ambiente”, che ha destinato 40 milioni di euro a livello nazionale come contributi straordinari, “è decisamente orientata all’investimento nelle aree protette”, afferma Gianluca Mureddu, consigliere del direttivo del Parco Nazionale, “E questo nell’ottica di valorizzarne le risorse naturali attraverso il sostegno delle attività che ivi risiedono e che puntano a specializzarsi nel business della fruizione sostenibile, nell’innovazione tecnologica eco-compatibile e nella valorizzazione delle caratteristiche storico-culturali e antropologiche locali. Una occasione per rilanciare il nostro territorio. Essere un Parco deve diventare il punto di forza per l’Arcipelago”.

Le domande devono essere compilate in via telematica accedendo al portale www.contributozea.it, raggiungibile anche dal sito del Ministero dell’Ambiente, dal 15 febbraio al 15 marzo.

Pubblicato da il 7 Febbraio 2021. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.