,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

A dicembre Parco commissariato

La sede del Parco

La sede del Parco

Hanno ormai i giorni contati il presidente e il consiglio direttivo dell’ente parco nazionale dell’arcipelago di La Maddalena. Dal ministero dell’ambiente è infatti giunta comunicazione di avvio del procedimento destituzione di questi organi, attivata dalle polemiche e dalle diatribe interne che ne hanno determinato la paralisi.

Nel frattempo giunge notizia che il presidente Bonanno ha proceduto alla nomina provvisoria della dottoressa Lella Gaio quale direttore facente funzioni. Nel frattempo è già scattato il toto commissario. Si parla di un militare della guardia costiera ma si ha anche notizia che la Regione avrebbe avanzato anche qualche indicazione più politica. Per i primi di dicembre, trascorsi i tempi tecnici stabiliti dal ministero, si saprà chi prendere in mano il timone del Parco di La Maddalena, purtroppo ormai alla deriva.

Alla Maddalena è stato sempre contestato che la gestione del Parco dipendesse da Roma: in questi ultimi anni sia il presidente che quasi tutto il consiglio di amministrazione era composto da maddalenini con risultato che hanno scatenato una litigiosità tale da essere ora in procinto di essere commissariati.

Claudio Ronchi – claudioronchi@tiscali.it

Pubblicato da il 14 Novembre 2016. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.