,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Mercatino in piazza o a Moneta? Abbiamo sentito gli ambulanti (2)

 

(di Claudio Ronchi) – Dopo aver pubblicato le interviste ad alcuni clienti del mercatino del mercoledì vediamo ora l’opinione di alcuni ambulanti, intervistati anch’essi, a caso.

“Qui non posso fare il banco come deve essere fatto”, afferma un piazzista di frutta e verdura. “lo preferisco a Moneta. Lavoro ne avevo di più a Moneta. Per i servizi? Anche qui bisogna andare al bar”.

Una venditrice di formaggi e salumi è del parere contrario: “Qui almeno so dove andare per il bagno, per mangiare un panino; qui siamo in piazza e c’è qualcosa, a Moneta non c’era niente, non c’era neanche il bagno. Alla Maddalena vengo dall’84. I nostri clienti vengono sia qui che lì, non ci hanno abbandonato anzi …”

Per un rivenditore di biancheria e arredo per la casa “qui il mercato è migliore; da quando siamo venuti qui è cambiato in meglio. Qui viene anche gente che prima non veniva e c’è gente nuova. Qui c’è molta più gente, speriamo che ci lascino anche d’estate. Io ero bambino quando venivo a La Maddalena, ora ho 38 anni. Rispetto a prima il mercato era tutto un altro pianeta, quando a La Maddalena c’erano gli americani; solo loro si facevano fare la giornata…”.

Favorevole a piazza Comando una piazzista d’abbigliamento. “Assolutamente meglio qui. Vengo da 17 anni. Qui c’è più passaggio”.

Anche un altro rivenditore d’abbigliamento è per il centro: “stiamo meglio qui. Come gente siamo più o meno uguali, non c’è molta differenza”.

Almeno qui stiamo ravvivando questa piazza, afferma un altro piazzista. “Però avrebbero dovuto fare due file, così è un po’ dispersivo. Bisognerebbe riorganizzarlo, renderlo più raccolto”.

Qui è meglio, afferma un piazzista di intimo e vestiario. “Abbiamo tutti servizi, lì eravamo emarginati, si sta molto meglio”.

Una ambulante di frutta e verdura afferma invece che “era meglio a Moneta perché i clienti qui si lamentano che non trovano il parcheggio. Io vendevo di più a Moneta, ma parecchio di più”.

Un rivenditore di dolciumi invece: “lo preferisco qui, è più accessibile per i clienti”.

Mentre per un altro “è più o meno lo stesso; qui si vede più gente siamo al centro!”.

Pubblicato da il 28 Marzo 2018. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.