,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Al Festival della Sardegna, organizzato dal maddalenino Salvatore Azzena, vincono Giuseppe Serra e Nicole Ruzittu. In giuria il maestro Vince Tempera

Festival della Sardegna 2014Giuseppe Serra, 21 anni di Golfo Aranci e Nicole Ruzittu, 15 anni di Olbia, si sono aggiudicati, a Padru, la finalissima regionale del Festival della Sardegna, direttore artistico della quale è il maddalenino Salvatore Azzena. La gara canora, giunta alla 14^ edizione, è legata al circuito dei Grandi Festivals Italiani e al concorso di bellezza Miss Azzurro Mare. I due cantanti, nelle rispettive categorie, “Inediti” e “Interpreti”, accedono ora, di diritto, alla finale Nazionale del concorso musicale in programma a Verona dal 29 dicembre 2014 al 1° gennaio 2015. Per loro anche la possibilità di frequentare, durante la “tre giorni”, lezioni di canto e musica. Per i vincitori, in palio la partecipazione a Casa Sanremo 2015 e una produzione discografica. A decretare i vincitori è stata una giuria tecnica presieduta dal maestro Vince Tempera. I finalisti erano giunti a Padru dopo aver superato le semifinali durante il tour estivo della rassegna, a Porto San Paolo e a Golfo Aranci. Per i cantanti finora esclusi, la gara non è finita. Prosegue infatti, il voto tramite sms. Il più votato infatti parteciperà alla finalissima nazionale dei Grandi Festivals Italiani e concorrerà assieme ai cantanti scelti dalla giuria tecnica. Elena Carboni, invece, 17 anni, di Cossoine, si è aggiudicata la fascia di Miss Azzurro Mare. Seconda classificata, con la fascia di Miss Festival della Sardegna, è stata Elisa Antinori, 16 anni, di Elmas. Sul terzo gradino del podio, con la fascia di Miss Padru, è salita Michela Gherrino, 25 anni, di Sassari. Per loro, la possibilità di accedere alla finale nazionale di Miss Grandi Festivals Italiani, in calendario a Verona. La serata è stata presentata dalla giornalista Stefania Costa. Particolarmente apprezzate sono state le ballerine di Danza Pivé, gruppo di ballo di La Maddalena.

Pubblicato da il 12 Settembre 2014. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.