,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Alla ricerca di uno specialista per i disagi psicologici e la dislessia

L'assessore Zonca

L’assessore Zonca

Il Comune di La Maddalena in accordo con la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Statale dell’Isola, intende acquisire manifestazioni d’interesse per attivare, nell’anno scolastico 2016/2017, lo Sportello di Ascolto Psicologico e di Prevenzione della Dislessia, all’interno della Scuola Primaria e Secondaria di I grado.

Ne dà comunicazione l’assessora ai Sevizi Socio-Assistenziali, Maria Pia Zonca. Nell’avviso pubblico è specificato che “si tratta di offrire ai ragazzi, agli insegnanti e ai genitori la possibilità di avere colloqui individuali o di gruppo con uno psicologo per affrontare problematiche inerenti la crescita e le difficoltà legate all’insuccesso scolastico e ai disagi tipicamente connessi al periodo dell’adolescenza. È stato infatti riscontrato che disagi psicologici e disturbi specifici dell’apprendimento affliggono sempre più spesso gli alunni del nostro Istituto Comprensivo e hanno necessità di essere affrontati tempestivamente e professionalmente onde evitare che sfocino in problemi di rilevanza sociale.”

“L’Amministrazione fa il possibile per dare seguito a programmi che, come in questo caso, risultano essere fondamentali per evitare il disagio nel mondo della scuola”, commenta l’assessora.

Il bando è consultabile sul sito del Comune di La Maddalena.

Pubblicato da il 28 Novembre 2016. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.