,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Anche alla Maddalena ci sarà il Servizio Civile Nazionale

maria-pia-zonca-roberta-del-marzoCon una recente delibera di giunta, il Comune di La Maddalena ha chiesto l’accreditamento all’elenco del Servizio Civile Nazionale, organismo che opera da anni ed avente come base i principi di solidarietà, partecipazione, inclusione e utilità sociale nei servizi resi, anche a vantaggio di un potenziamento dell’occupazione giovanile.

Gli ambiti di intervento del SCN sono: ambiente, assistenza, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale, protezione civile, servizio civile all’estero. Ad occuparsi dei progetti nei quali saranno impegnati i giovani maddalenini, di età compresa tra 18:28 anni in numero massimo di 20 per il periodo di un anno, con un’indennità di circa € 400 al mese, saranno per parte politica dell’assessora Maria Pia Zonca e la consigliera Roberta De Marzo, coadiuvate dagli apparati comunali.

Il Comune individuerà a breve alcuni locali che saranno occupati dai volontari del Servizio Civile Nazionale quale sede per svolgere il loro compito. I progetti sono in via di elaborazione. Il SCN partirà a La Maddalena nel 2017.

Pubblicato da il 1 Dicembre 2016. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.