,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Arriva l’assessore regionale ai Trasporti ma Gallinaro non è ottimista

Deiana Massimo Assessore Trasporti“Ho parlato coll’assessore recentemente al telefono, abbiamo valutato alcune possibilità, tra cui quello del terzo equipaggio della Saremar ma è stato chiaro: Risorse in Regione per poter consentire l’aumento delle corse Saremar non ce ne sono”. Lo ha detto pochi giorni fa a Radio Arcipelago l’assessore ai Trasporti del Comune di La Maddalena, Nicola Gallinaro.

Domani 22 ottobre l’assessore regionale Massimo Diana “verrà qui a spiegarlo, a spiegare alla cittadinanza il perché di tante cose. Vogliamo sentire dall’assessore quali sono le intenzioni sulla privatizzazione della Saremar, come e in che tempi”. E poi, ha proseguito Gallianro, vogliamo chiedergli “che non si arrivi all’estate trovandoci nelle situazioni in cui ci siamo sempre trovati in questi anni. Abbiamo fatto qualche richiesta di aggiustamento per gli orari invernali, speriamo di riuscire ad avere qualche risposta”.

Per quanto riguarda le compagnie private, ha dichiarato sempre a Radio Arcipelago l’assessore Gallinaro “io so che avevano chiesto alla Regione di poter proseguire il servizio, una fino alla fine di ottobre e l’altra fino alla metà del mese. Non gli è stato consentito. So che c’era una proposta alla Regione, da entrambe le compagnie, Delcomar e Maddalena Lines che, abbiamo visto quest’anno, hanno collaborato tra loro, per garantire le corse nel periodo invernale ma non hanno avuto risposte positive. E si trattava di una richiesta senza oneri da parte della Regione. Io queste cose le so ma non è corretto che le dica, sono interlocuzioni tra privati e la Regione”. Claudio Ronchi

Pubblicato da il 21 Ottobre 2014. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.