,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Arzachena. Bisogna potenziare lo sportello Front-Office

(di Claudio Ronchi) – Un passo in avanti ci sarà nel momento in cui verrà reso operativo un recente atto di indirizzo della Giunta Ragnedda: il potenziamento dello sportello Front-Office. Peraltro già attivo presso gli uffici dei Servizi Sociali ma che l’amministrazione comunale vuole rendere ancora più utile e vicino ai cittadini.

La Giunta ha pertanto demandato agli uffici competenti il compito di ridisegnare lo sportello, affinché possa maggiormente essere soddisfatta l’esigenza dei cittadini di avere informazioni complete in merito ai diritti, alle prestazioni, alle modalità di accesso ai servizi e di conoscere le risorse sociali disponibili nel territorio.

“Il cittadino si rivolgerà all’impiegato, ricevendo informazioni e orientamento sul welfar locale, e ricevendo informazioni sui servizi a disposizione”. Lo sportello Front-Office dovrà facilitare l’accesso alle informazioni e ai servizi sociali, favorendo l’accesso ai servizi pubblici, promuovendone la conoscenza e la fruizione anche attraverso l’illustrazione delle disposizioni normative e della prassi amministrativa.

Pubblicato da il 28 Maggio 2019. Archiviato in Attualità,Brevi. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.