,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Arzachena. Buche, cedimenti e altro

Da tempo i cittadini segnalavano alcuni problemi sulle strade cittadine. Come la presenza di una buca al centro della carreggiata in Via Nazionale, in corrispondenza dell’incrocio con via Anzio. Oppure la presenza di buchi e il sollevamento sia del manto stradale che di una parte del marciapiede nel lungomare di Laconia, in corrispondenza di via Isulottu di Ziu Paulo; oppure ancora il cedimento di un trave in cls nel lato del ponte di via Pitagora, in corrispondenza della 167 che ostruisce il deflusso delle acque.

Dal sopralluogo dei vigili urbani è stato rilevato che la buca in Via Nazionale è stata causata da cedimento della condotta di acque bianche sottostante; il sollevamento del manto stradale del marciapiede, a Laconia, è stato causato dalle radici degli alberi; Mentre il cedimento della trave è conseguente dell’uscita dalla carreggiata di un mezzo pesante.

I vigili urbani hanno anche constatato la pericolosità delle situazioni per l’incolumità pubblica e la necessità di procedere in tempi brevi alla sistemazione delle criticità. Onde per cui è stato dato incarico alla Edil 2C 2018Srlc di intervenire.

Pubblicato da il 24 Maggio 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.