,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Arzachena. Bullismo ed altri temi sulla gioventù, se ne parlerà in biblioteca comunale

Il bullismo e il ruolo degli adulti nel combattere il fenomeno; Il Cyberbullismo e la responsabilità dell’adulto nel prevenirlo. Sono questi due temi di particolare rilevanza di carattere sociale ed educativa che saranno trattati dalla  Cooperativa Sociale Agape, nella Biblioteca Comunale. Non sarà solo una disquisizione accademica ma saranno condivisi stimoli di riflessione sulla prevenzione, sul  contrasto del fenomeno, e verranno affrontati strumenti di gestione dell’emergenza. Saranno messi a fuoco il ruolo degli adulti e le risorse che possono essere mobilitate.

Un altro tema, questa volta a cura della Cooperativa Sociale Crea, avrà come destinatari genitori, insegnanti, educatori e si strutturerà in 3/4 incontri tematici condotti da Lorenzo Braina, formatore senior Crea.  Il progetto punta ad offrire un’occasione di riflessione e confronto su alcuni temi comuni a tutti coloro che ricoprono un ruolo educativo nella comunità, a fornire strumenti per prevenire ed affrontare eventuali situazioni di disagio relazionale ed emotivo di bambini e ragazzi, a favorire la condivisione di concetti ed approcci educativi comuni.

Il programma di entrambe le coop è stato approvato dall’Amministrazione Comunale.

 

Pubblicato da il 28 Novembre 2017. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.