,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Arzachena. Costituito l’UPDPD

(DSI) – La Giunta Comunale ha istituito l’Ufficio per i Procedimenti Disciplinari per il Personale Dipendente (UPDPD). Per legge è composto dal segretario generale in veste di presidente, e da 2 componenti effettivi con qualifica dirigenziale. Nel caso specifico è composto e presieduto dalla segretaria generale, dott.ssa Giovanna Maria Piga. Componenti sono effettivi la vicesegretaria comunale e dirigente dott.ssa Piera Mureddu e il dirigente dott. Alessandro Depperu.

L’ufficio è competente per i procedimenti disciplinari a carico di dipendenti di tutte le categorie che comportano l’applicazione di sanzioni superiori al rimprovero verbale; è di supporto a tutti i dirigenti di settore dell’Ente, come elemento di tutela e di equità per ciascun dipendente, al fine di garantire uniformità nella gestione dei procedimenti disciplinari di loro competenza, che comportano l’applicazione di sanzioni non superiori al rimprovero verbale a carico dei dipendenti della loro direzione.

L’Ufficio per i Procedimenti Disciplinari per il Personale Dipendente assicura inoltre collaborazione e supporto per la predisposizione o modifica del Codice di Comportamento dei dipendenti dell’Ente, assicurando nella definizione dello stesso procedure aperte alla partecipazione, approccio concreto e comprensibile, facendo emergere anche buone prassi e comportamenti adeguati, nell’ottica della prevenzione della corruzione attraverso idoneo collegamento con il Piano triennale e del ruolo positivo del dipendente pubblico.

Pubblicato da il 9 Maggio 2018. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.