,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Arzachena. Da venerdì il primo dei 100 ritratti (alla residenza artistica Alzachinesi)

Dopo l’inaugurazione, il 1° marzo scorso, il progetto di residenza artistica Alzachinesi apre le porte dal 4 al 6 aprile con la presentazione del primo dei 100 ritratti realizzato dal pittore Davide Siddi come omaggio a Pasquale e Mariuccia, la coppia diventata simbolo dell’iniziativa. Il vernissage è in agenda sabato 6, alle 18.30. La residenza artistica Alzachinesi (arzachenesi in dialetto Gallurese) è il progetto culturale dedicato all’arte figurativa che il Comune offre alla cittadina nel 2019.

Terminerà a dicembre con una mostra al museo comunale e una pubblicazione. Ma il fine settimana propone altri eventi all’insegna dell’arte. Venerdì 5, all’auditorium va in scena la commedia Palau Palau, domenica 7 sarà il musical dialettale Chida Santa a portare il pubblico nel centro storico per l’opera interpretata da un gruppo di 70 attori, cantori e comparse. Gli appuntamenti sono patrocinati e finanziati dal Comune di Arzachena tramite il delegato alla Cultura Valentina Geromino.

Pubblicato da il 1 Aprile 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.