,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Arzachena. Dal 2020 sarà attivo il SETC

(Redazione) – Il Comune attiva il Servizio Educativo Territoriale Comunale rivolto a minori da 0 a 17 anni per garantire opportunità di crescita e riscatto ai ragazzi che vivono condizioni di disagio sociale e per offrire supporto alle famiglie durante il percorso di recupero e formazione. Il regolamento del servizio è stato approvato lo scorso 24 ottobre dal Consiglio Comunale e partirà nel 2020 nella sede del settore Servizi Sociali, in via Francesco Crispi, per la fase di coordinamento delle attività per poi spostarsi e intervenire “sul campo” dove il minore vive, studia e interagisce.

Promotrice del servizio è stata Gabriella Demuro, assessora ai Servizi Sociali. Progetti e attività saranno condotti da una equipe multidisciplinare con figure professionali specializzate come un pedagogista (coordinatore), un educatore, uno psicologo e, quando necessario, un mediatore culturale a cui si affiancheranno esperti in formazione e prevenzione. Il regolamento prevede anche la partecipazione nello staff di tirocinanti.

Per tutti il riferimento saranno le assistenti sociali in forza nel Comune di Arzachena. Gli interventi sul minore saranno di tipo educativo-terapeutico, culturale e ricreativo allo scopo di superare il disagio che, spesso, dà vita a fenomeni di emarginazione, bullismo, auto isolamento.

Pubblicato da il 27 Ottobre 2019. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.