,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Arzachena e Palau, insieme, puntano sull’Europa

(da comunicato) – Le Amministrazioni comunali firmano un accordo per l’apertura dell’Innovation desk Europe. Il Comune di Arzachena e il Comune di Palau collaborano per conquistare le opportunità offerte dalla Comunità Europea attraverso finanziamenti diretti e settoriali finalizzati allo sviluppo del territorio.
Il sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, e il sindaco di Palau, Francesco Manna, ieri venerdì, hanno firmato l’accordo per l’istituzione, il coordinamento e la gestione dello sportello integrato Innovation desk Europe.Il percorso unitario è partito lo scorso ottobre con il viaggio dei rappresentanti di entrambe le Amministrazioni a Bruxelles per la partecipazione a un seminario formativo. “L’accordo di programma siglato è il risultato di un percorso intrapreso circa un anno fa. Il viaggio fatto insieme a Bruxelles ci ha permesso di giungere a questo risultato”, afferma l’assessora alla Programmazione Europea del Comune di Arzachena, Cristina Usai. “Da qui si parte per concretizzare i nostri intenti con un ufficio operativo in cui lavorerà personale formato di entrambi i Comuni. Pubblicheremo un bando per la ricerca di un soggetto privato con cui mettere a punto l’iniziativa. Unendo le forze, lo sportello si concentrerà sulla ricerca di finanziamenti e di partner internazionali per la realizzazione di nuovi progetti”.
Tra gli interventi su cui le due Amministrazioni vogliono investire c’è la cartellonistica stradale e turistica e la ristrutturazione delle strade rurali che collegano Arzachena e Palau per garantire un controllo più efficace del territorio e la valorizzazione dell’agro, delle sue risorse e delle sue peculiarità paesaggistiche.

Pubblicato da il 27 Luglio 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.