,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Arzachena. Inaugurato il corso di progettazione architettonica “Divini paesaggi”; una collaborazione tra Comune e Università di Cagliari

(Redazione) – La Facoltà di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università di Cagliari ha attivato il corso di progettazione architettonica “Divini paesaggi: luoghi, spazi e territori del vino del gusto e del buongusto” come primo passo della convenzione firmata a gennaio scorso tra Comune di Arzachena e Ateneo cagliaritano, finalizzata allo studio e allo sviluppo dei paesaggi rurali e alla loro promozione. “Paesaggi Divini” è un focus sul paesaggio rurale arzachenese e sulle cantine vitivinicole aderenti al progetto, Capichera e Vigne Surrau. L’iniziativa, presentata lo scorso 16 ottobre, vede la partecipazione di 60 studenti del Corso Magistrale ed è curata dalla delegata al Governo del Territorio, Claudia Giagoni, che è architetta, e dal professor Gianmarco Chiri. Il corso ha la durata di un anno. A termine, 16 progetti nel frattempo elaborati, verranno mostrati e commentati in un evento pubblico nel giugno 2021.

Pubblicato da il 19 Ottobre 2020. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.