,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Arzachena. La Usai e la Giagoni alla consegna del grado ai sergenti

(di Claudio Ronchi) – Arzachena è stato l’unico comune gallurese presente a La Maddalena, lo scorso 18 maggio, per la cerimonia di consegna del grado di sergente ad una sessantina di militari della Marina. A rappresentare il comune smeraldino c’erano la vicesindaca Cristina Usai e la delegata al territorio Claudia Giagoni nonché il gonfalone portato da due vigili urbani.

Durante la cerimonia l’ammiraglio di divisione Alberto Bianchi, comandante delle Scuole di tutta Italia della Marina Militare, ha annunciato che la Scuola Sottufficiali di La Maddalena aumenterà il proprio ruolo “con lo sviluppo dell’attività formativa per il personale della Marina libica nonché con la collaborazione posta in essere, per il quadriennio 2019-2022, con la Marina del Qatar”.

In separa sede l’ammiraglio Bianchi aveva informato il sindaco di La Maddalena che analoga presenza ci sarà anche con la Marina Militare del Kuwait, stato del Golfo Persico che vede da tempo una presenza militare italiana.

Con l’arrivo dei militari del Quatar, dal prossimo anno, si confermano l’interesse dell’Emirato per la Gallura e l’intensificazione dei rapporti che vanno anche oltre gli investimenti di tipo imprenditoriale e sanitario.

Pubblicato da il 23 Maggio 2018. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.