,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Arzachena. Musical in limba in chiesa e raccolta fondi per la Distonia e Disfonia Spasmodica

L’Amministrazione Ragnedda ha deciso di contribuire finanziariamente alla rappresentazione musico-teatrale in sardo-gallurese “Chida Santa”, un musical sulla passione morte e resurrezione di “Gesù”. Rappresentazione che avrà luogo nella chiesa parrocchiale di Santa Maria della Neve il domenica 7 aprile.

Il progetto è stato presentato dall’Associazione Culturale Duo Puggioni, di Tempio.

Tre le finalità del progetto che hanno spinto la giunta al finanziamento:

Spirituale, in preparazione della Pasqua attraverso lo straordinario percorso di fede all’interno della Passione-Morte e Resurrezione di Cristo;

Culturale, per la valorizzazione della lingua e cultura sarda, in quanto i testi sono composti in lingua sardo-gallurese con inserimento di canti galluresi-logudoresi e barbaricini tipici del periodo Quaresimale;

Solidale, per far conoscere, promuovere e sensibilizzare il pubblico sulla “Distonia e Disfonia Spasmodica”, una malattia rara che non ha i dovuti sostegni economici tali da consentire eventuali rimedi. Il ricavato delle offerte della sacra rappresentazione andrà a favore della ARD (Associazione Nazionale sulla ricerca per la Distonia).

Pubblicato da il 22 Marzo 2019. Archiviato in Attualità,Cultura. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.