,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Arzachena. Oggi c’è l’incontro con artigiani e aziende della filiera agroalimentare

Oggi venerdì 26 aprile, alle ore 16.00, nell’aula consiliare, in vista della prossima apertura dell’Insula Sardinia Village, l’assessore al Commercio e Attività Produttive, Mario Russu, organizza un incontro con gli artigiani e i titolari di aziende della filiera agroalimentare disponibili a esporre creazioni artistiche e produzioni enogastronomiche di eccellenza in rappresentanza del territorio e della cultura arzachenese. Presente all’incontro sarà Massimo Masia, project manager del Cipnes e coordinatore di Insula.

“La convenzione stipulata con il Cipnes assegna al Comune il 25 percento degli spazi disponibili nei locali di Porto Cervo Marina in cui esporre il meglio delle produzioni delle nostre aziende – spiega l’assessore Russu -. Per coordinare al meglio artigiani e imprenditori e decidere insieme cosa e come esporre, ci confronteremo venerdì 26 aprile. Stileremo un piano di azione con cui presentare Arzachena in una vetrina strategica come Insula aperta potenzialmente a un target internazionale. Nel cuore di Porto Cervo accenderemo i riflettori per tutta l’estate sull’artigianato artistico locale, sulle produzioni vitivinicole, casearie e agricole che rappresentano la nostra cultura, anche a tavola”.

Dal canto suo, Massimo Masia, informa che “le categorie merceologiche sulle quali Insula punta maggiormente l’attenzione sono, ad esempio, pasta fresca, produzioni ittiche e dolciarie, pane con lievito madre e grano di Sardegna, conserve vegetali, vini, gioielli, ceramiche, tessuti, lavorazioni in ferro, legno e sughero. Durante l’incontro ad Arzachena discuteremo dei dettagli insieme ai produttori”.

 

 

Pubblicato da il 26 Aprile 2019. Archiviato in News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.