,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Arzachena. Oggi incontro con gli operatori balneari sulle ordinanze ambientali/ Una Bandiera Blu/ Recuperati a mare 25 q

Il Porto di Cannigione

Ordinanze ambientali, se ne parla il 7 maggio. Martedì 7 maggio, alle ore 11:00, nell’aula consiliare in piazza Segni, il Comune ospita un incontro con gli operatori balneari attivi nel territorio di Arzachena per discutere delle nuove ordinanze sindacali emesse lo scorso 5 aprile a tutela dei litorali, del mare e della fauna marina. Dal 1° giugno scatta il divieto di utilizzo di particolari oggetti monouso in plastica e il divieto di fumo nelle spiagge del comune di Arzachena, al di fuori di specifiche aree attrezzate.

Bandiera Blu per Marina dell’Orso di Poltu Quatu. Nessuna spiaggia quest’anno con la Bandiera Blu.  C’è però col vessillo la Marina dell’Orso di Poltu Quatu. Prossimo appuntamento sabato 18 maggio con l’intervento di pulizia dei fondali antistanti la marina nuova e il porto vecchio di Porto Cervo.

 Recuperati a mare 25 q di rifiuti nel porto di Cannigione; la prossima volta a Porto Cervo. La giornata ecologica nell’area portuale di Cannigione, sabato scorso, si è conclusa col recupero di 25 quintali di rifiuti. L’iniziativa fa parte del programma di “AgendaBLU”. Prossimo appuntamento sabato 18 maggio, con l’intervento di pulizia dei fondali antistanti la marina nuova e il porto vecchio di Porto Cervo.

 

 

Pubblicato da il 7 Maggio 2019. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.