,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Arzachena. Potenziamento e disciplina della Compagnia Barracellare

L’amministrazione del sindaco Roberto Ragnedda intende modificare l’attuale regolamento che disciplina l’attività della Compagni Barracellare, istituita nel maggio del 2006, potenziandola.

La giunta ha pertanto stabilito con delibera alcuni indirizzi che il comandante dei vigili urbani dovrà concretizzare nella stesura di un nuovo regolamento. Questo tra le altre cose dovrà prevedere:

  • La possibilità di nomina di 4 nuovi tenenti in aggiunta all’attuale tenente (Vicecomandante);
  • La nomina di 2 sottufficiali in luogo degli attuali 3, di cui 1 maresciallo capo e di 1 maresciallo ordinario;
  • La nomina di 2 brigadieri in luogo dell’unico attualmente previsto.
  • Tra i requisiti richiesti per essere ammessi a far parte della Compagnia ci dovrà essere la disponibilità obbligatoria alla partecipazione attiva alla Campagna Antincendio, previa prescritta visita medica;
    – Il nuovo regolamento dovrà inoltre prevedere la possibilità di verifica annuale del possesso dell’idoneità psico-fisica all’uso delle armi, mediante l’acquisizione della certificazione medica aggiornata e al superamento di un corso regolamentare annuale presso una sezione di tiro a segno nazionale.
Pubblicato da il 19 Febbraio 2019. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.