,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Arzachena. Progetti green per il Parco fluviale Saloni – Lu Mulinu – Arzachena e per il percorso naturalistico Capizzal di Ponti – Li Conchi

(Redazione) – La giunta comunale ha approvato il progetto preliminare per la realizzazione del Parco fluviale Saloni – Lu Mulinu – Arzachena.  Il percorso fluviale, con partenza dal borgo di Cannigione e arrivo nel centro della città, punta a creare una connessione tra zona costiera ed entroterra, ad ampliare e differenziare l’offerta turistica in un’ottica di sostenibilità ambientale, a offrire nuovi spazi verdi ai cittadini e variegate opportunità di svago e benessere a contatto con la natura. L’intervento ha un valore di 5 milioni e mezzo di euro, ancora però da finanziare. È decisamente più avanti il procedimento amministrativo per la creazione del percorso naturalistico Capizzal di Ponti – Li Conchi: un sentiero in 9 tappe che costeggia il centro urbano sul lato est e offre la possibilità di ammirare rocce monumentali, fauna e flora locale con collegamenti ad aree relax-picnic, punti informativi e segnaletica diretta al centro storico. Con i progetti esecutivi in fase di istruttoria, i lavori per questo secondo percorso verde partiranno nel 2021.

Pubblicato da il 21 Ottobre 2020. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.