Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone
(Redazione) – Mercoledì 11 dicembre a partire dalle 18:00 presso l’auditorium comunale verranno esposte le opere di Davide Siddi facenti parte del “Alzachinesi”, la ricerca di un’identità collettiva, un grande ritratto di gruppo, per rappresentare l’anima di Arzachena. Durante il progetto, partito il 1° marzo scorso, Davide Siddi ha incontrato e coinvolto i cittadini, ha raccolto le loro esperienze e li ha intervistati.
Tra i ritratti non mancano personaggi che hanno segnato la storia recente del territorio, tra Costa Smeralda e zone rurali, luoghi di culto e ambienti politici, bar storici e piazze paesane, cerimonie pubbliche ed eventi popolari. Sono 100 i ritratti che insieme formano una grande unica opera, filtrata dalla sensibilità dell’artista.
L’iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione dell’associazione Artechepassione e della Galleria Esdé di Daniela Sonedda. Il progetto “Alzachinesi” è patrocinato e sostenuto dall’ Amministrazione Comunale di Arzachena e coordinato da Valentina Geromino, delegata alla Cultura, Sport e Spettacolo.