,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Arzachena. Sulla Comunità Alloggio la Giagoni e C. si sono astenuti: Manca l’indirizzo politico

(di Claudio Ronchi) – “Trattandosi di un atto di indirizzo, la delibera ci lascia un po’ perplessi in quanto ci aspettavamo un contenuto più pregnante”. A prendere la parola, dei banchi dell’opposizione, nel consiglio comunale del 27 marzo scorso, sull’argomento dell’affidamento in concessione della Casa di Riposo, è stata Maria Giagoni.

“Intanto perché nei dettagli non vengono specificati i motivi per i quali si è scelta la concessione del servizio piuttosto che l’appalto e poi perché non vengono declinati alcuni valori economici che probabilmente sono alla base della valutazione né l’indirizzo politico vero e proprio”. Anzi, per la Giagoni, nella delibera manca “in maniera forte e chiara l’indirizzo politico”.

Inoltre “si parla di un canone senza indicarne l’importo”, demandandone la quantificazione al responsabile del procedimento. L’atteggiamento del gruppo del quale fa parte la consigliera Giagoni è stato pertanto consequenziale, nel senso che anche i suoi due colleghi di lista, Alessandro Malu e Dorotea Fiori, si sono astenuti.

Pubblicato da il 7 Aprile 2018. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.