,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Arzachena. Valentina Geromino: il centenario sarà un’opportunità per valorizzare la nostra identità e far emergere quella parte di storia meno conosciuta

(di Claudio Ronchi). Intervenendo dopo il sindaco Roberto Ragnedda, in consiglio comunale ieri 3 giugno, sull’argomento dedicato al centenario dell’istituzione del Comune, l’assessora alla cultura e vicepresidente del consiglio, Valentina Geromino, ha affermato che le celebrazioni vedranno “l’avvio di un vero e proprio percorso culturale e di recupero della memoria storica”. Percorso includerà anche grandi eventi e grandi manifestazioni. Già quest’estate, ha detto l’assessora, c’era l’intenzione di festeggiare la data del 6 agosto, data della legge istitutiva, “con qualcosa di importante ma i piani sono cambiati per causa di forza maggiore”. La Geromino ha precisato che non si tratterà solo di eventi ma il centenario “sarà una preziosa opportunità per valorizzare la nostra identità e far emergere anche quella parte di storia meno conosciuta ma con uno sguardo sempre rivolto verso il futuro. Sarà quindi l’occasione per coinvolgere le scolaresche, tutti gli operatori culturali del territorio, e quei soggetti che vorranno dare il loro contributo nella cornice di un coordinamento generale che racchiude tutte le varie iniziative”.

Pubblicato da il 4 Giugno 2020. Archiviato in Attualità,Cultura,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.