,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Attenti ai truffatori

Come in altre chiese della Gallura anche a La Maddalena, qualche domenica fa, al termine delle Messe i Carabinieri hanno brevemente preso la parola per parlare ai fedeli delle truffe agli anziani. Lo spunto è stato dato da recenti fatti di cronaca che hanno avuto involontari e sfortunati protagonisti alcuni anziani di diverse località del Nord Sardegna, rimasti vittime di truffe da parte di gente senza scrupoli che si spacciano per carabinieri, poliziotti, finanzieri, dell’Enel o di Abbanoa, per ottenere danaro.

I militari hanno spiegato agli anziani, specialmente a chi vive solo o in coppia, che nessuno di loro o dei colleghi, si presenta a casa in borghese per chiedere denaro a qualunque titolo o segnala irregolarità riguardanti loro familiari per telefono. In caso di situazioni di questo tipo è necessario avvertire immediatamente i Carabinieri attraverso il numero 112.

Pubblicato da il 4 Gennaio 2017. Archiviato in Brevi. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.