,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Caprera. Garibaldi junior soddisfatto ciò che si farà per l’agrumeto di Garibaldi senior

(DCS) – “Per tanti anni mi è sembrato di parlare al vento, quando volevo ricordare un aspetto meno noto della vita del Bisnonno, ovvero quello di un generale che prima per necessità ma poi anche per passione si trasformò in esperto agricoltore e attento osservatore delle leggi della natura”. Le parole sono di Giuseppe Garibaldi, pronipote dell’Eroe, presidente dell’Associazione Garibaldi Agricoltore: Ambiente, Paesaggio, identità a conclusione della Tavola Rotonda “La Cultura che sfama” organizzata nell’ambito della III edizione di Chilometro Zerro.

“Oggi invece – continua Garibaldi – si è messa la prima concreta pietra per l’avvio di un progetto inutilmente proposto da più di 10 anni, grazie alla forte sinergia tra importanti realtà associative diverse che dalla Toscana alla Sardegna hanno riconosciuto la proposta quanto mai interessante e utile, per dar man forte alla consapevolezza di un modo diverso di fare agricoltura in Italia e non solo, anche grazie ad un testimonial d’eccezione, come l’Eroe dei Due Mondi”.

Col progetto di raccolta fondi per il ripristino dell’Agrumeto di Garibaldi è nato un sodalizio che, fin da subito ha dimostrato di rappresentare humus feritile capace di sviluppare nuove ed interessanti iniziative, commenta ancora Ga

ribaldi. La tavola rotonda si è conclusa non solo con la firma dell’Accordo tra Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena e Water Right & Energy Foundation (capofila degli enti promotori che vedono la collaborazione di Associazione Garibaldi Agricoltore, Slow Food Gallura, Federazione delle Associazioni Sarde in Gallura, Unione delle ProLoco della Sardegna e Flag), ma dell’attivazione della rete con la proposta di iniziative ad adiuvandum.

Pubblicato da il 30 Maggio 2018. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.